Misericordia Caivano

Servizio Ambulanze 24h

Dal 1996 al servizio di chi ha bisogno

Servizio Ambulanze 24h

Napoli, Italia ed estero

Ambulanze & attrezzature nuove

Le nostre ambulanze offrono il massimo confort e strumentazione all’avanguardia.

Personale altamente qualificato

A bordo delle nostre ambulanze della Misericordia Caivano troverai sempre persnale altamente qualificato.

Medico a bordo

Offriamo la possibilità di richiedere un medico a bordo per rendere il trasporto del degente più sicuro 

Bariatrica per il trasporto di persone +250Kg

Rendiamo confortevole il trasporto di persone superiori ai 250kg. 

Contattaci

I nostri numeri sempre attivi

Centralini operativi

Su di noi

Convenzioni

Convenzionati con fornitura di personale infermieristico

Gare per il trasporto sanitario, ecco perché le Odv possono partecipare.

Gli obblighi per il lavoro volontario (a cura dell’Ufficio studi della rete sociale Anas Italia)

A seguito di diversi avvenimenti e dibattiti che hanno messo in discussione il ruolo delle Organizzazioni di Volontariato nell’erogazioni dei servizi assistenziali essenziali in favore del cittadino, discussioni che hanno visto protagoniste anche delle nostre associate alla Rete, l’ANAS, quale Rete Associativa Nazionale ritiene opportuno chiarire quale sia il ruolo delle ODV all’interno delle erogazioni dei servizi essenziali al cittadino, quali i servizi LEA dei trasporti in ambulanza in regime di emergenza sanitaria (118), nonché ricordare quali siano i principi, sia di rango nazionale che eurounitario, che legittimano le ODV a partecipare alle gare di evidenza pubblica.

Misericordia Caivano

La nostra missione è aiutare gli altri

La Confraternita di Misericordia di Caivano è un’Associazione senza scopo di lucro fondata da Giovanni Pezzella nel 1996 a Caivano (NA), con relativo Atto Costitutivo e Statuto registrato il 24.07.1996 all’ufficio del registro di Avellino dal Notaio Pesiri, Associazione ONLUS, Cod. Fisc. 93016720638.

La Confraternita di Misericordia di Caivano è:

  • Associazione senza scopo di lucro fondata da Giovanni Pezzella, deceduto tragicamente il 07/12/2008, nel 1996 a Caivano (NA), con relativo Atto Costitutivo e Statuto registrato il 24.07.1996 all’ufficio del registro di Avellino dal Notaio Pesiri, Associazione ONLUS, Cod. Fisc. 93016720638;
  • Regolarmente iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Regione Campania (L.R.9/93) al n°358 con Decreto n°15463 del 09.06.1997;
  • Censita nell’elenco ricognitivo regionale ONLUS a carattere sanitario e socio-sanitario – art. 1 comma 18 e art. 2 comma 2 septies, D.L.vo 229/99, con Decreto Dirigenziale n°129/SAN – STAP – NA del 27 febbraio 2002 iscritto al n°73;
  • Iscritta alla Camera di Commercio di Napoli al numero Repertorio Economico Amministrativo 817879 il 30/10/09, Partita IVA 06465441217 forma giuridica Associazione
  • Iscritta nell’Elenco Regionale delle Organizzazioni di Volontariato del Settore Programmazione interventi di Protezione Civile dal 25/09/2002;
  • Iscritta nell’Albo delle Associazioni del Comune di Caivano, in conformità al Regolamento comunale di cui all’art. 12 della L.241/90, per i servizi di impegno sociale, umanitario e scolastico – educative.
  • In possesso di attestato di abilitazione all’esercizio dell’attività di servizio “trasporto infermi” e “trasporto infermi in emergenza” ai sensi della circolare della Giunta Regionale della Campania n.340 dell8.02.2001 rilasciato dal Comune di Caivano (NA).
  • E’ in possesso di AMBULANZE di tipo “A” tutte in possesso dell’autorizzazione sanitaria ai sensi della 340/2001, di un’auto di servizio, un pulmino per trasporto Handicappati e tre Fiat Scudo per trasporto di bambini “diversamente abili”;
  • In possesso di Concessione Ministeriale di un Ponte Radio installato sul Monte San Michele di Maddaloni (CE).
  • Già inserita nel circuito S.T.I.E. 118 della Regione Campania dal 08.08.1997.

Corso di formazione IRC

L’Associazione è sede del Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council) denominato “CDF MISERICORDIA CAIVANO” attivo dal mese di marzo 2001 a tutt’oggi, accreditato IRC (Italian Resuscitation Council) e Accreditato alla Regione Campania (Decreto Dirigenziale. n.11 del 29/03/2018).

Il Centro si avvale di istruttori IRC provenienti da reparti di pronto soccorso e di rianimazione ospedaliera, hanno una comprovata esperienza didattica e seguono costantemente aggiornamenti e retraining in sede ufficiale IRC.
L’obiettivo principale del Centro è quello di formare secondo le Linee Guida IRC, medici di diverse discipline e infermieri professionali attivamente impegnati nel settore della rianimazione cardiopolmonare intra ed extra ospedaliera allo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.
In questo ambito sono stati definiti due moduli formativi rivolti rispettivamente ai “NON SANITARI” (forze dell’ordine, vigili del fuoco, popolazione in genere (BLS-a, BLS-Da) e “SANITARI” (medici, infermieri e autisti soccorritori, soccorritori volontari).
Ad oggi il numero di allievi formati dal n/s Centro è circa di 1.200 persone di diverse professioni tra cui: operatori del 118 Emergenza Sanitaria Nazionale (Medici Saut, infermieri prof., autisti socc., OSA, OSS, ausiliari ospedalieri, dipendenti e personale ASL), Vigili del Fuoco (Caserme di Caivano ed Afragola), operai di Industrie (Zona ASI di Marcianise, Zona Industriale di Acerra Termovalorizzatore), insegnanti, impiegati.

Inoltre il Centro indice altri corsi quali:

B.L.S.-D. esecutore sanitario (Basic Life Support Defibrillation)
Corso di formazione realizzato secondo le linee guida IRC

Centro di Formazione:
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI CAIVANO
Via Catalani n° 29 – 80023 CAIVANO ( NA )
Tel. 081/8354765
Mail: misericordia.caivano@libero.it

Obiettivi e descrizione del corso:
Il corso ha carattere teorico-pratico ed ha lo scopo di formare i discenti ad apprendere le manovre essenziali per la rianimazione cardio-polmonare e all’utilizzo del defibrillatore.
Le emergenze: trattamento dell’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Le emergenze cardio-respiratorie e le procedure di rianimazione cardio-polmonare.

BLSD PEDIATRICO esecutore sanitario (Pediatric Basic Life Support Defibrillation)
Corso di formazione realizzato secondo le linee guida IRC

Centro di Formazione:
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI CAIVANO
Via Catalani n° 29 – 80023 CAIVANO ( NA )
Tel. 081/8354765
Mail: misericordia.caivano@libero.it

Obiettivi e descrizione del corso:
Fornire capacità teoriche con addestramento pratico e comportamentale per eseguire la rianimazione cardiopolmonare di base, la Defibrillazione in Semiautomatico e la disostruzione delle vie aeree nel paziente pediatrico secondo le linee guida I.R.C.

PTC BASE ED AVANZATO esecutore sanitario
Centro di Formazione:
CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI CAIVANO
Via Catalani n° 29 – 80023 CAIVANO (NA)
Tel. 081/8354765
Mail: misericordia.caivano@libero.it

Obiettivi e descrizione del corso:
Il corso Prehospital Trauma Care modulo base nasce dalla necessità di sviluppare e standardizzare una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase preospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un èquipe avanzata.
Il percorso didattico è costituito da un corso di un giorno (8 ore).
I due terzi della durata del corso sono dedicati a sessioni di addestramento pratico, scenari e utilizzo dei presidi di mobilizzazione e immobilizzazione.
Gli istruttori sono medici e infermieri con esperienza professionale diretta nella gestione del grave traumatizzato.

Misericordia Caivano
Via Catalani, 29 -80023 Caivano (NA)
P.IVA 06465441217
+39 081 835 47 65
misericordia.caivano@libero.it
Numero REA NA-817879
Pec: misericordia.caivano@peclibero.it
Fax : 081 31 84 884
Rapp. legale 366 38 05 785

Seguici sui Social